Scandicci, apre la nuova profumeria Kaleya in centro: 30 anni di tradizione familiare

scaramelli

Trent’anni di tradizione familiare, adesso la profumeria Kaleya è pronta a sbarcare a Scandicci. Inaugurazione in programma per domani, sabato 4 febbraio 2017 (ore 17), per il nuovo negozio in pieno centro a Scandicci (all’angolo tra via Turri e via Carducci).

A due passi dal Comune e dalla fermata Resistenza della Tramvia, la profumeria Kaleya riprende la tradizione “di mamma Rosetta”, spiegano i titolari. Ovvero: “Tutte le donne hanno diritto ad essere belle”.

Profumeria, cosmetica, bigiotteria e molto altro. Fin dal 1986 i fratelli Scaramelli hanno portato avanti la passione di mamma Rosetta, trasmessa fin da piccoli ai tre figli. Cura per la bellezza e per il benessere, “noi nasciamo con lo scopo di realizzare questo obiettivo”.

Per i fratelli Scaramelli è un ritorno alle origini, visto che sono nati e cresciuti a Scandicci, precisamente nel quartiere di Vingone. Nel 1986 il primo negozio Kaleya nel centro storico di Sesto Fiorentino, sette anni dopo l’apertura a Prato. Nel 2002Grazia, Raffaele e Gabriele sbarcano poi anche a Calenzano, mentre nel maggio 2012, grazie anche all’impegno di Luana, moglie di Raffaele, nasce anche l’innovativa profumeria Kaleya di Pontassieve.

Il nuovo punto Kaleya sorgerà a Scandicci al posto della vecchia profumeria Laura, negozio storico di Scandicci. “Siamo fieri di rilevare questo antico negozio di Scandicci”, raccontano i titolari, “di proseguire la linea di Laura inserendo modernità e nuove tendenze. Il nostro obiettivo è valorizzare l’azienda familiare, e riteniamo sia un bel segnale visto il periodo in cui catene e multinazionali stanno schiacciando molte aziende soprattutto nel nostro settore. Siamo fieri e contenti di essere considerati una bottega di vecchia data, e di proseguire la tradizione familiare. Vogliamo stare vicino ai clienti, un aspetto al quale mamma Rosetta ha sempre tenuto molto”.

Nel nuovo negozio ci saranno Grazia, Giada e Lidia, storica collaboratrice della ex Profumeria Laura. Profumeria, cosmetica, ma anche assistenza make-up e consulenza su tendenze e mode del mondo della bellezza e della profumeria. E poi bigiotteria, accessori, borse, sciarpe e grandi marchi. “In fin dei conti, partecipiamo ai momenti più belli della vita di una donna”, continuano i titolari. “Dai primi rossetti alle prime uscite, fino all’età adulta ed oltre. In più, ci siamo per le necessità di ogni stagione, così come nelle festività, nelle grandi occasioni e nelle idee per ogni tipo di regalo”.

“Vi aspettiamo sabato 4 febbraio alle ore 17, per prendere un gustoso aperitivo insieme e festeggiare insieme l’inizio di questo nuovo percorso”, concludono i titolari. Previsto aperitivo a base anche di fritto e street food, grazie alla collaborazione di un’altra azienda a carattere familiare del territorio. Attese all’evento anche le autorità cittadine.

 

Tratto dal sito www.055firenze.it